PDF Stampa E-mail

Maria Jannelli - Renato Galbusera  - Opere

dall'orlo estremo di qualche età sepolta”

(da P.P. Pasolini - Poesia in forma di rosa - 1964)


15 maggio - 5 giugno 2011

presentazione di
Giorgio Seveso


Inaugurazione 
sabato 14 maggio ore 18.30

 

La Fondazione Granata - Braghieri, in occasione del Maggio Imbersaghese, è onorata di presentare al pubblico, nelle salette della sede di vicolo Chiuso a Imbersago, la mostra di Maria Jannelli e Renato Galbusera (membro della Giuria del Premio Morlotti-Imbersago sin dalla settima edizione del 2002) che presenteranno dal 15 maggio al 5 giugno 2011 la mostra "dall'orlo estremo di qualche età sepolta" (da P.P. Pasolini - Poesia in forma di rosa - 1964) opere recenti.

 

La ventina di opere, tecnica mista su tela, si presentano quindi come una ricognizione ragionata su un arco temporale di lavori recenti tali da consentire uno sguardo d'insieme sui due percorsi creativi.

Gli autori, docenti al Liceo Artistico di Brera (Maria Jannelli) e all'Accademia di belle Arti di Brera (Renato Galbusera) che da tempo presentano la propria attività in mostre tematiche, ripercorrono con questa  mostra alcune tappe del proprio lavoro, dedicate alla storia (Canto civile - 2006), all'immaginario del volo (Abbagliato sotto sbiadite stelle - 2009) ai legami con il mondo animale (Destini di animali - 2010).