PDF Stampa E-mail

L'arte e il Caffè

per la giovane pittura italiana

24 Gennaio - 14 Febbraio 2010

inaugurazione e premiazione 24 Gennaio ore 11

 

Nella sede della Fondazione Granata - Braghieri di Imbersago saranno esposte le opere finaliste della seconda edizione del concorso Cup House 2009 dal tema -L’arte e il caffe’-.

Il concorso ideato da Alice Pirovano promoter della ditta Cup House srl di Colle Brianza (Lc) con il supporto organizzativo della Fondazione Granata - Braghieri e’ finalizzato alla promozione dell’arte figurativa contemporanea in Italia.

La Cup House ditta importatrice di caffe’ crudo e fornitrice di tazzine piccole e grandi per i distributori del caffe’ tostato, per bar, ristoranti e caffetterie, ha già potuto mostrare le opere selezionate presso il proprio stand dal 23 al 27 ottobre 2009 al S.I.C., Salone Internazionale del Caffe’ Fieramilano.

Le opere verranno nuovamente esposte alla Fondazione Granata - Braghieri dove sarà inaugurata la mostra con la premiazione dei vincitori domenica 24 gennaio alle ore 11.00.

Tra le 21 opere selezionate e realizzate da giovani artisti under 35 sono state scelte 6 opere da una giuria composta da: Simona Bartolena critico d’arte, Giulio Crisanti pittore e membro della commissione artistica della Permanente di Milano, Gianpaolo Lazzarini pittore, Aldo Mari collezionista ed esperto d’arte, Alice Pirovano responsabile della Società Cup House Srl, Mario Sottocorno collezionista ed esperto d’arte.

Le 6 opere vincitrici del concorso sono state riprodotte in un set di tazzine da caffe’ e da cappuccio che andranno ad aggiungersi alla collezione Cup House 2010. I set potranno essere prenotati anche dal pubblico interessato a questo tipo di collezione