PDF Stampa E-mail

La Fondazione nasce con lo scopo di svolgere una funzione di servizio nei confronti della collettività. Questo servizio si rifà ai concetti di bellezza, equilibrio e armonia. Anche l’arte come la comprensione del vivere da parte dell’essere umano si muove tra due polarità: la disarmonia (affettiva, relazionale, di salute) che trova radice nel bisogno di affermare se stessi, di affermare la parte sull’insieme e la possibilità di sviluppo che ognuno di noi contiene quando si allena a produrre vantaggio per l’insieme consapevole che certamente questo lo ripagherà. Quest’ultima è la visione con cui la Fondazione si avvicina all’arte, nella speranza certa di condividere un cammino in grado di orientare positivamente la vita di colui che di fronte ad un’opera d’arte ancora si domanda: cosa è bellezza?

La sezione "i Nostri Artisti" è nata con lo scopo di:

 

Ospitare

quanti di loro, avendo partecipato ad eventi artistici promossi dalla Fondazione, desiderino mantenere nel sito il loro profilo aggiornato.

Accomunare

gli artisti già conosciuti ai giovani che si affacciano al mondo dell'arte, nelle sue svariate manifestazioni, per realizzare l’obiettivo di passare il testimone alle giovani generazioni.

Custodire

una traccia storica e contemporanea di una produzione artistica che inviti a interrogarsi sul nostro patrimonio culturale e a valorizzarlo.

 

 

I Nostri Artisti